Cefalea costante (2 giorni) e fitta sotto sforzo

Salve, scrivo qui a seguito di un episodio accaduto ieri.
Dopo due giorni di mal di testa lieve (ossia ho un leggero fastidio nella zona posteriore del cranio e un senso generale di pesantezza e dolore agli occhi) che ho scoperto da poco essere probabilmente associato al mio essere ipermetrope quindi sforzando molto gli occhi ho un frequente mal di testa.

Il mal di testa mi si genera circa ogni due settimane e dura uno o due giorni. In particolare cell'ho se sto troppo davanti al computer (con il quale lavoro tutti i giorni) o se leggo.

Se dovessi rinunciare a fare sport ogni volta che ho questi sintomi praticamente non potrei mai muovermi.

Ieri sera con questo lieve mal di testa sono andata in palestra e normalmente sono riuscita a fare tutto: corsa, cadute, capriole.
All'esercizio di saltellare sul posto invece, ho provato una fitta fortissima alla testa.

Praticamente non potevo saltare poichè il salto mi faceva pulsare la zona dolorante.

Mi sono messa un po' paura e chiaramente ho evitato l'esercizio.
Non è la prima volta che succede che il salto come esercizio in particolare mi faccia provare una fitta fortissima alla testa (solo quando ho già mal di testa lieve ovviamente).

Come dovrei procedere?
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee. Poi in base ai riscontri della visita il neurologo potrebbe richiedere esami diagnostici mirati, per es. RM encefalica e rachide cervicale per approfondire e chiarire meglio il caso.

Cordiali saluti