Sintomi di difficile interpretazione

Salve scrivo perché ho bisogno di aiuto. .. ho delle strane sensazioni e fastidi alla testa che non riesco nemmeno a spiegare .. il tutto é cominciato stamane verso le 12 con un dolore dietro l'orecchio destro, un dolore sordo. . strano. ..ho pensato fosse dovuto alla cervicale ed ho assunto una bustina di oky dopo qualche ora il dolore si è alleviato. .ma si sono aggiunti dei sintomi che tuttora persistono e in realtà se ne sono aggiunti altri che mi stanno preoccupando. ..ho cominciato a sentire in testa come delle sensazioni di fuoco(come se nella parte interessata ,che variano è mai la stessa ) accendessero un fiammifero. .quindi caldo fortissimo che dura qualche secondo. .. poi scompare. . per poi ricomparire poco dopo, ma ripeto si sposta non è mai sempre nello stesso punto. ..oltre a questo avverto un indolenzimento i. tutta la testa in fronte e sugli occhi e ... (provo a spiegare la parte più difficile )sempre dall'interno della fronte è come se avessi la sensazione di cadere nel vuoto ma questo senso non parte dallo stomaco bensì dalla fronte. .. non so se sono riuscita ad esprimere ciò che intendevo. ... tutto ciò mi sta preoccupando molto poiché ho letto che questi potrebbero essere sintomi di un'ischemia ..quindi presa dal panico ho misurato la pressione sanguigna. ..128/72 ho provato a chiudere gli occhi per vedere se cadevo o perdevo l'equilibrio ... vi chiedo una spiegazione visto che non so se tranquillizzarmi o prendere provvedimenti grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche stavolta la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa, Le è stata consigliata più volte una seria terapia indirizzata in tal senso dopo accurata valutazione psichiatrica.
Soltanto l'ansiolitico è insufficiente, peraltro il suo effetto si riduce nel tempo dopo una prolungata assunzione.
Al momento si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie dottore ho seguito il suo consiglio è tra 8 giorni ho un appuntamento con uno psichiatra per valutare insieme l'origine di questi disturbi ... ma vorrei chiederle una cosa é possibile che questi sintomi siano diventati parte di me e che mi accompagnino per tutta la giornata senza mai darmi tregua?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il problema si sia cronicizzato, ovviamente questa è solo un'informazione generale, il Suo singolo caso deve essere valutato individualmente mediante visita specialistica.
Se vuole può farmi sapere cosa Le dirà lo psichiatra.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Certo le farò sapere. .. posso chiederle un'alta cosa? nel caso in cui i miei sintomi fossero riconducibili a qualcosa di fisiologico lo psichiatra sarebbe in grado di capirlo o dovrei trovare un altro specialista? non faccio questa domanda per poca fiducia. .ma semplicemente per paura di non essere capita e quindi curata male. .. mi scusi dottore e grazie per la sua continua disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo psichiatra è certamente in grado di distinguere una forma organica da una funzionale di origine psichica.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie dottore ma se volessi parlare con lei privatamente sarebbe possibile dott ferrarolo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, nella mia pagina personale trova il numero per contattarmi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie dottore lei è davvero una persona disponibile e che da fiducia. .. la ringrazio moltissimo la contattero' quanto prima
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Salve dottore ho effettuato la visita dallo psichiatra ha detto che la maggior parte dei miei sintomi sono di origine ansiosa mi ha dato delle gocce da prendere per 2 settimane e vuole rivedermi per vedere come prosegue la cura. le gocce sono EN 15 goccine per 2 volte al giorno ora vorrei chiederle una cosa é da qualche ora che avverto un forte bruciore interno che si sposta dell'addome alla schiena sempre allo stesso lato (a sinistra ) questo bruciore lo sento a tratti anche in testa sempre a sinistra accompagnato da svariati sintomi vista annebbiata un po di agitazione formicolii alla lingua e prurito in varie parti del corpo inoltre ho la bocca impastata (mi scusi non so se il termine è corretto ) potrebbe essere uno stato ansioso o dipendere da qualcosa di fisiologico? la ringrazio .
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi da Lei riferiti sono in generale compatibili col disturbo d'ansia, ovviamente non posso sapere se questo sia il Suo caso.

Cordialità
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie dottore ma da come ho capito potrebbero essere riconducibili a qualcosa di fisiologico nel caso lo fossero di cosa si potrebbe trattare?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile sbilanciarsi a distanza, Le ricordo però che l'ipotesi ansiosa è la più probabile.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
capisco che a distanza non può fare nessuna diagnosi ma mi preoccupa cmq non riuscire a capire mi può dire se secondo lei farei bene a rivolgermi subito ad un medico o se potrei tranquillizzarmi ed attendere di vedere il mio medico venerdì grazie dottore so che sono probabilmente troppo insistente ma mi creda una sua spiegazione mi renderebbe più serena. ..
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può tranquillamente parlarne venerdì col Suo medico.
Stia serena.

Cordialmente
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Salve dottore ho seguito il suo consiglio parlando con il mio curante venerdì, il quale come al solito ha collegato i miei sintomi all'ansia. . mi creda io sono veramente esausta nel sentirmi dire sempre le stesse cose non è possibile che tutto sia collegato all'ansia, i sintomi ci sono ancora. .non sono nemmeno diminuiti. .. sto veramente male non riesco a venirne a capo ... ho bisogno di uno specialista che valuti attentamente i miei sintomi escludendo per una volta che io soffra d'ansia e cercando di valutare la situazione clinica come lo si farebbe in una persona che non soffra di questo disturbo. .. mi creda a volte ho l'impressione di essere trattata da stupida e non mi ritengo tale .... il mio corpo davvero sta soffrendo e sentirmi dire "cerca di pensare ad altro " non credo che risolverà la situazione mi consigli su cosa fare grazie. .
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a questo punto effettui una visita neurologica per sentire un parere specialistico.

Cordialità