Assunzione involontaria di stupefacenti

Buonasera sono Andreea

Domenica alle 21
Ho fumato una sigaretta a casa di una persona che conoscevo poco che non sapevo facesse uso di praticamente tutte le sostanze ketamina md coca lsd oppio mdma ecc. con uso quotidiano e anche mischiato (purtroppo non ne avevo idea)

Fumo la sigaretta, poi mi dice che il pacchetto glielo hanno lasciato amici il venerdi notte
io avevo assunto 10 gocce di xanax intorno alle 15.00

Verso le 21.40 in pizzeria mi prende ansia forte e potente anche suggestionata da ciò che vedevo in questa persona tic, tremori, sudore, vuoti di memoria e non vedevo l'ora di andarmene, mi sentivo distaccata dall'ambiente e provavo solo ansia e paura.
Prendo altre 10 gocce di xanax per cercare un rimedio.
Accompagno velocemente la persona a casa e sono in uno stato di distrazione e guido fino a casa e ricordo di aver avuto un fastidio alla fronte dato da una ciocca di capelli che continuavo a toccare e spostare (stranissimo)

Arrivo a casa e mi tranquillizzo ma nonostante lo xanax non ho sonno
e ne prendo ancora.

Alle 2.30 di notte mi sveglio per il caldo insopportabile, letteralmente le coperte non risucivo a tenerle adosso, abbasso il riscaldamento mi spoglio cerco di raffreddarmi non sudo e non ho la febbre. Provo a rimettermi a letto ma le coperte mi scottano le tolgo e incomincio a tremare di freddo mi rimetto le coperte e dormo.

Non è possibile che questo colpo di calore sia dato dallo xanax perchè sono abituata a prenderlo. Ho il dubbio che la sigaretta fosse conservata in un pacchetto dove c'era anche altro, magari cristalli o polvere di ecstasy o ketamina non ne ho la minima idea.

Chiederei un vostro parere.
Un cordiale saluto
Andreea
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Andreea,

dalla storia che ha scritto si evince una forte componente ansiosa che probabilmente ha determinato la situazione riferita.
Inoltre Lei è una persona ansiosa di base, <<avevo assunto 10 gocce di xanax intorno alle 15.00>> quindi molto prima dell'accaduto ed indipendente da questo, una conferma si ha con la frase <<dallo xanax perchè sono abituata a prenderlo>>.
Concludendo, mi pare che non ci siano proprio le condizioni per pensare ad un utilizzo involontario di sostanze ma si tratti solo di un disturbo d'ansia che va affrontato adeguatamente, qualora non l'abbia già fatto, rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Antonio
si la componente ansiosa è stata forte, assolutamente io lo sono da sempre e sono anche in attesa di nuova consulenza per il problema.
Il colpo di calore non mi era però mai successo in quelle modalità, cioè senza sudare e così forte? Mi era capitato di svegliarmi sudando. Lo ho auto prodotto causa stress/panico è possibile?
Tutto può essere.
Un Cordiale Saluto
Andreea
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Andreea,

è certamente possibile l'origine ansiosa dell'episodio descritto.

Cordialmente