Sindrome delle fascicolazioni begnine

Buongiorno staff,volevo farle una domanda riguardo le fascicolazioni begnine,e vero che la maggioranza delle fascicolazioni fanno parte della cosiddetta "sindrome delle fascicolazioni begnine"??quali sono i sintomi di questa sindrome che accompagna fascicolazioni???io leggevo stanchezza,crampi,panico,debolezza soggettiva
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, la maggioranza delle fascicolazioni sono benigne, quando non si riesce a trovare la causa si parla di "Sindrome delle fascicolazioni benigne".
I sintomi che Lei menziona possono far parte in varia misura di questa condizione ma non sono rari i casi in cui le fascicolazioni si presentano come sintomo isolato, cioè unico e non associato ad altri.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Le fascicolazioni possono essere begnine anche se persistono da quasi 2 anni??
In generale le fascicolazioni (begnine) e una cosa così rara, o succede a grande parte degli italiani solo che quasi nessuno ci da il giusto peso???
Quindi chi soffre di fascicolazioni e ansia possono rientrare i sintomi che le dicevo prima??
La ringrazio della velocità a cui mi ha risposto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fascicolazioni sono molto diffuse nella popolazione, solo che, come Lei dice, la maggior parte dei soggetti non dà peso.
Possono essere benigne dopo due anni? Anche dopo 10......la stragrande maggioranza sono benigne, altrimenti ci sarebbe una strage....

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
E possono includere stanchezza depressione ma sopratutto rigidita ai polpacci opure no??cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente sì!