Che ho dei disturbi muscolari che riassumo in sintomi quali fascicolazioni

Buona sera sono diversi mesi che ho dei disturbi muscolari che riassumo in sintomi quali Fascicolazioni, formicolio alle gambe ( da seduto) tremori sotto sforzo, per completezza di informazione a dicembre 2014 ho subito una tiroidectomi per un carcinoma p. Ho fatto là iodio radioattivo a marzo c.a. Sono ipoparatiroideo dal giorno dell''intervento, assumo calcio carbonato e calcitriolo giornalmente.preoccupato per questi sintomi ho deciso di andare a fondo
E ho finito qualche giorno fa il ciclo degli esami, risonanza magnetica colonna dorso lombare, encefalo e rachide cervicale oltre alla emg.
Il referto per la emg: lievi segni di danno motorio di tipo assonale cronico compatibile con radicolopatia sacrale bilaterale.
Rm rachide e encefalo nulla da segnalare.
La rm colonna dorso lombare : alcune piccole ernie di schmorl sulle limitanti somatiche di alcuni metameri del tratto dorsale medioinferiore iniziali segni di artrosi interapofisaria con minimo versamento articolare a livello di l3-l4 e l4-l5
Piccola ernia discale mediana posteriore a livello l4-l5 che determina lieve compressione sul sacco durale.
Vorrei chiederVi alla luce di questi esami e del mio precedente intervento alla tiroide, che significato è possibile dare a questi esami, si possono escludere malattie neuro degenerative (la mia paura è per la
La Dott.sa che mi ha seguito pensa sia più probabile un problema legato al calcio, ma nei vari esami effettuati è sempre risultato nel range, il mio endocrinologo pensa invece sia un problema di tipo neurologico scatenato se così si può dire dalla anestesia per l''intervento.
Io nel frattempo sto vivendo nel terrore di avere la Sla ,le fascicolazioni sono sempre presenti, e sembrano aumentare dopo che faccio sport (corsa).
Vi prego aiutatemi a capire e spero ad uscire da questo incubo.
Se esistono ulteriori esami, (sangue fatti tutto ok) visite fatemi sapere per poter escludere le malattie più terribili.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e vi ringrazio calorosamente
[#1]
Dr. Davide Massucco Neurologo 2
Buongiorno,
premesso che una disionia (per di più con turbe del matabolismo calcico) potrebbe spiegare perfettamente i suoi disturbi, nello studio neurofisiologico che ha eseguito è stato effettuato solo lo studio elettroneurografico (come sembra dal referto che ha riportato) o anche una elettromiografia?

Dr. Davide Massucco

[#2]
dopo
Utente
Si ho eseguito anche la emg :
Muscoli gastrocnemio mediale dx e sx lievi segni di re innervazione cronica
Muscoli vasto laterale dx e sx tibiale flessore del corpo sx i inter osseo dorsale dalla mano sx nei limiti della norma
C; lievi segni di danno motorio di tipo assonale cronici compatibili con radicolopatia e/o mielopatia sacrale bilaterale.
Questo il referto della emg
Aggiungo che a volte mi sveglio la notte con la mano sx intorpidita e ho spesso una sensazione di debolezza alle gambe.
Cosa ne pensa ?

Ringrazio e cordialmente
Saluto