Il mio problema è questo, ultimamente

Buongiorno
sono una ragazza di 35 anni che da circa un mese segue cura per attacchi di panico così composta : 5 gocce xanax al mattino e pomeriggio e 7 prima di andare a dormire ! inoltre dal 28 ottobre assumo gocce a decrescere di escitalopram adesso sono arrivata a 7 . Il mio problema è questo, ultimamente in concomitanza con arrivo e fine ciclo soffro di terribili mal di testa , ora siccome assumo tutti questi farmaci non so cosa poter prendere ! In passato usavo mezza dose di chetoprofene ma adesso leggendo il bugiardino dell escitalopram dice di non assumere farmaci antinfiammatori non steroidei ! Ho bisogno di un consiglio.....grazie a chi vorrà rispondermi !
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Che legame c'è tra attacchi di panico e sindrome premestruale?
Sono la stessa cosa o sono due cose diverse secondo lei?
E secondo il suo psichiatra?
E secondo il suo ginecologo?

La dose di Escitalopram che sta assumendo è omeopatica ormai quindi se ne prova benessere prenda tranquillamente la sua dose di chetoprofene seguendo le indicazioni del ginecoloco.

Non credo che la terapia con benzodiazepine sarà la terapia definitiva, ma di questo deve parlare con lo psichiatra dal vivo.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La terapia è di fatto iniziata a fine Ottobre con l'escitalopram, e richiede un mese, ma la dose potrebbe non essere sufficiente, perché è inferiore alla media efficace.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori grazie mille delle risposte
in base al ginecologo e allo psichiatra non c è nessun nesso tra sindrome premestruale e attacchi di panico e così la penso anch io , forse potrebbero essere legati ad un fattore post partum dato che ho un bimbo di 20 mesi ma non saprei con certezza..... Per quando riguarda la dose di escitalopram mi dovete scusare ho fatto un errore sono ferma a sette ma dovrò portarle piano piano a 10 gocce al giorno ! Dunque posso tranquillamente prendere chetoprofene o un moment magari devo rispettare qualche distanza di somministrazione tra le gocce e l antinfiammatorio ?? .....
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per la somministrazione di un farmaco in associazione a quello che sta già assumendo, dovrebbe fare riferimento almeno al suo medico di famiglia che la conosce direttamente.

Il motivo per cui gli antidepressivi sono sconsigliati con i FANS è dovuto al fatto che vi è aumento dei tempi di coagulazione nell'uso combinato.

Per questo motivo il suo medico può stabilire se lei può assumere questi prodotti o può consigliarne altri con minore interazione qualora sia il suo caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La cura è quindi impostata in maniera corretta.

Su cosa deve assumere invece non può ricevere indicazioni qui.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottor Saverio Ruggero
grazie mille della risposta, i suddetti farmaci Fans me li ha consigliati il mio medico di base ma non capisco cosa si intende per aumento dei tempi di coagulazione nell'uso combinato? Cioè io non ho malattie particolari....cosa potrebbe succedere? Allora in alternativa cosa ci sarebbe il paracetamolo?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se li ha consigliati il suo medico ne segua i consigli.

Vuol dire che il tempo in cui il sangue coagula tende ad aumentare se utilizza i farmaci insieme.