ansia e orgasmo

Buongiorno, sono un ragazzo di trent'anni e soffro di ansia generalizzata. Circa quattro giorni fa sono stato colto da un attacco di panico. Lo psichiatra mi ha prescritto l'Ansiolin, in aggiunta alla terapia che già sto portando avanti da un mese (150 mg. di Sertralina e due compresse di En). Attualmente ho notato alcune difficoltà nel raggiungere l'erezione, che comunque si manifesta, ma l'aspetto più fastidioso si palesa nella difficoltà di raggiungere l'orgasmo. Si tratta di una situazione legata all'eccesso d'ansia? Devo preoccuparmi? Esiste qualche rimedio? Vi ringrazio già da ora per la risposta. Cordialmente.
[#1]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Gentile Utente,
l'ansia può sicuramente giocare un ruolo nelle disfunzioni erettili. Tuttavia, nello specifico, i farmaci antidepressivi di tipo serotoninergico (in questo caso la Sertalina che lei sta assumendo) fra gli effetti collaterali annoverano anche il ritardo dell'eiaculazione. La invito pertanto a parlarne con proprio specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Angelo GI Maremmani