Uso quotidiano dello zoloft 100mg

Gent.li dottori,
dopo aver riscontrato crisi d'ansia uso con successo lo zoloft da circa 7 anni tutti i giorni alla sera 100 mg. Sto riscontrando 2 forti controindicazioni l'aumento eccessivo del peso che il mio psichiatra mi sta aiutando ad affrontare con l'aiuto di un esperto di disturbi alimentari ma con scarso successo e quindi volevo anche un vostro parere in merito. Ma poi soprattutto una cosa di cui mi vergogno a parlarne con il mio dottore è che non riesco facilmente a raggiungere un orgasmo durante un rapporto sessuale. Ho un'erezione soddisfacente ma dopo un po di tempo che non riesco a portare a termine perdo anche quella se non stimolato manualmete e dopo anche più di 30 minuti e con molta fatica. Ora la mia domanda è: centra lo zoloft? Perchè credo di aver risolto le ie crisi d'ansia ma ho perso una cosa fondamentale per la vita di coppia. Spero possiate indicarmi una strada da percorrere,
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Può essere, rientra tra i possibili effetti. E' correggibile in vario modo, dal cambio di medicinale alla riduzione della dose (se è comunque sufficiente dopo il primo periodo) o con farmaci per l'erezione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo un minor dosaggio dello zoloft non fa effetto, sto verificando con il dr. un altro medicinale che mi darà alla prox visita anche se io preferirei non cambiarlo. Farmaci per l'erezione sono consigliabili anche per persone sui 40anni come me o sono troppo giovane e c'è qualcosa di alternativo? Il mio psichiatra è la persona giusta a cui chiedere o mi consiglia un consulto con un altro specialista?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

I farmaci per l'erezione non si prescrivono in base all'età ma al problema da trattare. Il suo medico saprà scegliere se tenere questo o provare altro, e con cosa eventualmente correggere l'effetto sessuale.