Formicolio viso

Buona sera gentili Dr,
Vi scrivo per un "problema" che ho da circa 2settimane.
Successivamente ad un periodo molto setressante, compreso un viaggio in aereo negli USA per lavoro (io ho molta paura) che ho affrontato con molta tensione anche prima di andare, inizia a presentarsi un formicolio al viso, lato sinistro sullo zigomo sotto l'occhio e lungo la mandibola. Sento come se avessi una pressione, una mano che preme, e leggeri formicolii. È' capitato anche al lato destro. Si presentano non sempre, più spesso verso sera. È' capitato anche che sentissi dei formicolii anche Alle gambe, entrambe. In genere durano un paio d'ore.
Ovviamente mi prende l'ansia, penso di avere dalla
Sla al tumore, so di essere sciocca ma così è. Il medico mi ha prescritto RM encefalo e cervicale (devo ritirare esiti in settimana...sono terrorizzata) e holter cardiaco e elettrocardiogramma (entrambi nella norma). Segnalo che quando iniziano questi fastidi, assumo una compressa di xanax 0,25 (1 solo la sera) e tutto migliora. (Avevo lo xanax a casa perché mi era stato prescritto x affrontare il viaggio in aereo). So che devo aspettare esito della RM...ma secondo voi potrebbe essere qlc di preoccupante? Oppure sparendo con lo xanax potrebbero essere caustI da stress? Grazie infinite e molti cordiali saluti. Ps la notte riposo bene, senza fastidi
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Penserei preliminarmente ad una valutazione clinica neurologica e quindi ad eventuali esami strumentali qualora risultassero indicati in corso di visita medica.

Per il suo stato d'ansia basse dosi di ansiolitici per un breve periodo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com