Parestesie emifx destro

Buongiorno
Sono una ragazza di 18 anni, e non ho mai avuto particolari problemi di salute, a parte occasionali emicranie con aura ( incidenza circa una volta ogni 6 mesi, fin dall'età infantile).
Quindici giorni fa coricandomi, ho avvertito parestesie nella parte destra del volto, compreso l'orecchio ma accompagnata da nessun altro sintomo. Il formicolio è durato anche per tutto il giorno successivo, sparendo e ripresentandosi.
Ho preso appuntamento col medico che mi ha prescritto delle vitamine B12 e per una settimana non ho avuto problemi. Circa 5 giorni fa i sintomi sono ricomparsi, il formicolio si è esteso anche al braccio destro e spaventata sono tornata dal dottore che ha attribuito tutto all'ansia consigliandomi però una visita neurologica. Il formicolio di 5 giorni fa è durato una serata, dopo di che i giorni successivi ho avvertito solo un leggero formicolio alla mano, che è sparito definitivamente ieri.
Ho fatto la visita neurologica che è risultata completamente negativa ma mi è stata prescritta una RMN dell' encefalo per le emicranie di cui soffro fin da piccola. La mia domanda è, potrebbe essersi trattato di ischemia transitoria, pur non avendo accusato mal di testa, disfunzioni visive o nell'articolare un discorso, e nè avendo avuto problemi di equilibrio? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è davvero improbabile che il sintomo riferito, peraltro risolto precedentemente con vitamine, sia da attribuire ad ischemia transitoria.
Oltre la causa ansiosa non si esclude nemmeno un problema cervicale, anche una banale contrattura.
Concordo col collega riguardo la prescrizione della RM encefalica per l'emicrania con aura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro