Disturbo post traumatico da stress

A seguito di mesi di stalking da parte dell' ex marito mi è stato diagnosticato una sorta disturbo post traumatico da stress che si presenta ogni volta che lui cerca di contattarmi. Mi basta vedere il suo numero sul cellulare che squilla per andare nel panico. Abbiami due figli e non posso troncare completamente i rapporti. Mi date un consiglio ? Grazie
[#1]
Dr.ssa Federica Serafini Psicologo, Psicoterapeuta 77 1
Gentile utente,
Credo che la cosa migliore da fare sia affidarsi ad un professionista che possa assisterla in questo momento di stress magari per sostenerla mentre cerca di ricostruire la sua serenitá e la sua vita....
Buon lavoro!

Dr.ssa Federica Serafini
Psicologa-Psicoterapeuta
www.federicaserafini.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora
Penso che oltre a cercare di contenere il suo malessere Lei possa tramite un legale normalizzare le comunicazioni con suo marito.
Se ha ricevuto una diagnosi per disturbo post traumatico da stress penso che tramite un legale possa chiedere che eventuali messaggi vengano trasmessi a lei in modo da non produrle aggravamenti della sintomatologia.
Non glielo ha consigliato il Suo legale?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
chi le avrebbe diagnosticato il PTSD? (non il nome lo specialista)
Da quanto tempo è separata? Legalmente o cosa?
Come avete regolato i rapporti con ifigli, che età hanno, sono minori o no?
Quali eventuali difficoltà in merito?
I loro rapporti con il padre? E con lei?

E' seguita da qualche specialista?
E da un legale?
Ci potrebbe dire qualcosa in più per poterla meglio orientare?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. La diagnosi è stata fatta dalla psicologa che mi segue ma ho il px appuntamento tra un mese e volevo capire come gestire gli attacchi d'ansia nel frattempo . Purtroppo non posso dare informazioni più dettagliate su un sito pubblico. Grazie lo stesso.
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Si rivolga al Suo medico per ricevere una prescrizione farmacologica, o meglio un invio ad uno specialista psichiatra per una prescrizione maggiormente adatta al Suo disturbo.
I migliori auguri!
[#6]
dopo
Utente
Va bene. Grazie