Ansia stress
Salve mi chiamo giuly ho 28anni e da un bell po di tempo soffro di ansia vivo un periodo stressante nellavita non mi rriposo mi sveglio piu stanca di quando vado a dormire faccio fatica ad addormentarmi e prendo anke peso a vista da occhio mangio anke ma nn essagero e come se ogni respiro mi facesse ingrassare ho problemi di intestino se non prendo medicinali nn vado in bagno mi sento sempre gonfia se faccio un po di movimento mi manca il respiro e tante volte il mio cuore va fortissimo anke se nn faccio sforzo ho un respiro da donna di 90anni cosi mi sento senza forza senza fiato ho presso x diverai mesi xanax x la ansia e x il sonno ma ho mollato x ke dopo un po nn mi faceva piu niente x il intestino hopresso tt i tipi di laxativi ma dopo un po nn mi fanno piu niente vado avanti con laxativi da piu di 5anni ho presso tt i tipi di pillole x dimagrire anke la subitramina x ke ingrasso anke respirando nn ne posso piu se mi puo rispondere qualcuno vi ringrazio

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, sembra che la sua vita sia poco felice e poco piacevole, il suo peso viene classificato normale dallo staff, non è così spaventoso come le sembra.. per poterla aiutare dobbiamo sapere molto di più di lei , come vive , cosa fa, perchè vive .. un periodo stressante, perche'? con tutti questi disturbi psicosomatici..
A questo punto se crede ci riscriva e si racconti meglio..tutto questo dolore viene da lontano..intanto le consiglio di rivolgersi al suo medico di base in primis e di intraprendere una psicoterapia con un Collega de visu che valuterà l'opportunità di un supporto farmacologico ben mirato da uno psichiatra..
Spero che mi ascolti , sta buttando via la sua giovinezza, sperimentando soluzioni parziali , ed è un vero spreco..Cosa ne pensa ? Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza,
I disturbi che Lei accusa sono tutti localizzati sul corpo. Ed e' percio' ipotizzabile che la Sua personalita' la porti a somatizzare i suoi problemi.
Vengono coinvolti l'apparato gastro enterico, non si rilassa durante il sonno, la gabbia toracica e' contratta e non incamera aria.
Sembra che nessuna area del Suo corpo sia immune da questo coinvolgimento. Questa contrazione cont ua che Lei esercita involontariamente.
Mi sento percio' di consigliarLe di ricorrere ad uno psicoterapeuta che utilizzi il metodo psicosomatico.
Con lui esaminerete le cause dello stress che sta vivendo. Se si tratta di cause meramente situazionali la terapia sara' di un certo tipo. Se invece le cause sono nel profondo di Lei dovra' ricorrere ad una psicoterapia dinamica per elaborare cio' che determina il Suo stress.
Le porgo i migliori auguri e se vuole ci faccia sapere.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Ex utente
Salve ...prima di tt grazie x le risposte che mi avete datto . Allora lo stress che vivo e che nn lavoro e ho troppe cose da pagare e qualsiasi cosa faccio invece di uscire da questo tunel in quale sono sto affondando di piu .. il 2015 x me e stato il massimo di cose negative se prima mi arangiavo adesso nn riesco piu a reagire nel arco di un anno ho perso mio papa che si e tolto la vita nn lo vedevo da 10anni se ne andato cosi senza poter dire niente mi pesa molto questa cosa mi macina dentro nn so come spiegare ...poi ho perso il lavoro e con tt le cose che ci sono da pagare invece di andare avanti sto andando indietro nn riesco piu a supportare neanke me stessa. Le crisi di ansia ce gli ho da anni ma questo anno e tt diverso sono piu forti poi la situazione economica mi sta rovindando il rapporto con il mio compagno x ke nn riusciamo ad uscire da questo maledetto tunel e sfoghiamo uno col altro e io nn ho piu la forza neanke di litigare ormai da un anno sto zitta tengo tt dentro a volte mi viene il bisogno di uscire in un posto dove nn ce nessuno e urlare fino a restare senza fiato x ke tt cio che ho dentro fa male e nn so come reagire .nn sono brava a capire i sintomi ma penso che tt questo si fa sentire sul mio corpo che a volte mi chiedo se e mio ho di mia nonna mi sento stanca nervosa ansiosa anke x delle stupide cazzate . X il peso corporeo un anno fa avevo 55kg e adesso sono a 70kg x questo ho detto che ingrasso a vista d'occhio ho provato di tt medicine diete vanno al inizio poi appena smetto riprendo tt x il intestino nn gli saprei dire x ke nn va come deve .. dimenticavo appena mi inervosisco mi viene un dolore tremendo alla gola dello stomaco ..a volte ridendo scherzando dico ormai sono un rottame ..per il dottore nn posso fare niente x ke dopo anni e anni di lavoro in regola adesso che nn ho piu un lavoro nn posso avere un medico di famiglia purtroppo piu o meno da un anno che nn mi faccio consultare ho altre cose
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signora,
Lei abita in una grande citta' dove esistono dei Centri che si occupano dei disagi psichici e psicosomatici.
Vada alla Sua ASL e chieda dei Centri di Salute Mentale e come potere avere una terapia psico-farmacologica direttamente da loro.
Ci faccia sapere!
[#5]
Ex utente
Centri di salute mentale ?? Ma nn e per i matti lei pensa che posso avere qualche disturbo mentale
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
No! Non sono per i matti! Non tema.
Sono reparti ove cooperano psicologi e psichiatri per i disturbi dell'area psichiatrica.
Possono essere di grande aiuto per diverse terapie anche di gruppo che permettono di confrontarsi con altri e ridimensionare la propria realta'!
Ci faccia sapere!
[#7]
Ex utente
Ok la ringrazio e chiedo scusa x aver frainteso la parola del centro mentale