Troppa fantasia...

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni e da un po' di tempo a questa parte soffro di un disturbo ossessivo riguardante la mia sessualità. In realtà trovo tutto un po' assurdo, in quanto perfettamente consapevole di ciò che ho vissuto, ciò che voglio e ciò che vorrò nel mio futuro, ma sono una persona molto ansiosa e già quando ero piccola soffrivo di piccole fissazioni, e quando mi fissavo (e mi fisso tutt'ora) su una cosa, non c'è nulla da fare per togliermela dalla testa. Io sono sempre stata etero, sin da quando ero bambina. Ricordo con tanta tenerezza quando sognavo di sposare il mio cantante preferito e mi facevo bella per lui, o addirittura provavo gelosia nei suoi confronti hahah che ridere..:) crescendo sempre cosi, per una donna non ho mai provato niente se non invidia (perchè sono molto insicura) e rivalità, competizione, solo che mi è capitato di avere fantasie a sfondo omosessuale e da li son partiti trip assurdi. Quest'estate ho sofferto moltissimo per un ragazzo che sento tutt'ora, ma con cui non mi sentita appunto durante i mesi estivi. è stato il mio primo amore, già con un solo abbraccio sentii i brividi e amavo il suo profumo, amavo stargli vicino, però lui purtroppo non aveva ancora dimenticato una ragazza con cui aveva a che fare ancor prima che ci fossi io, con la quale ha avuto un trascorso particolare: in poche parole lui è sempre "l'amante" della situazione, quando ha avuto la possibilità di mettersi con lui non l'ha mai sfruttata, e infatti io l'ho sempre detestata. mi ha detto esplicitamente ne era innamorato e anche se con me stava bene non si setiva pronto di andare avanti anzi sperava di tornare indietro... mi ha distrutto tutto questo, Lei fortunatamente era ed è fidanzata con un ragazzo e sembra si amino molto, io pregavo e speravo davvero tanto che rimanesse col suo ragazzo, addirittura quando c'è stato il compleanno della sorella di questo ragazzo (per l'occasione mi ero comprata un vestito stupendo, nel tentativo di farla sfigurare prendendomi ciò che volevo) e appena l'ho vista fuori col suo ragazzo ho toccato le stelle dalla gioia. Solo che senza alcun motivo concreto, da un giorno all'altro,forse a causa di quella fantasie, ho iniziato a credere che questa ragazza avesse qualcosa in più... pensavo, per fare perdere cosi la testa ad un ragazzo deve essere fantastica! e da li ho iniziato a rimuginare e avere paura di essere attratta da lei.. però non lo sono mai stata, anzi tutt'altro! sono pure in psicoterapia e anche la mia psicologa mi ha confermato che non sono per niente omosessuale dicendomi che anche le fantasie non significano nulla e che io cerco l'amore dei ragazzi.. cosa pensate voi? grazie mille in anticipo:)
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente ,
Se soffre di ansia e di un disturbo ossessivo, mi chiedo chi le ha fatto la diagnosi?
E ' già stata in cura?

Se si, per quanto tempo?

Ha assunto terapi farmacologica?

Solo psicoterapia?

La situazione cambia se è una ricaduta o un'esordio del suo disturbo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, no non ho assunto farmaci e la diagnosi mi è stata fatta da una dottoressa molto brava a che stimo molto :)
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, perché non torna dalla dottoressa per una possibile cura?

La diagnosi non basta a risolvere le difficoltà.
[#4]
dopo
Utente
Si si sto continuando infatti ad andare... solo che ho questi pensieri che mi assillano e non mi permettono di vivere serenamente le mie giornate... io stessa sono consapevole dell'assurdità di questa situazione perchè non penso che l'orientamento sessuale si possa modificare dal nulla o solo con un pensiero.. io non ho mai provato nulla per questa persona, anzi l'esatto opposto quindi... però appunto continuo a torturarmi con queste paure. Grazie mille comunque per le sue risposte !
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ne discuta con chi ha il piacere di occuparsi di lei, sarà un motivo di scambio e di approfondimento.
[#6]
dopo
Utente
Visto che lei è perfezionata in sessuologia, posso solo chiederle un parere? anche se so che ci vorrebbe un colloquio di presenza per capire meglio, ma ho letto che tanti ragazzi hanno queste ossessioni...