Attrazione di tipo sessuale verso le donne più grandi

Buongiorno dottori/dottoresse,
Vorrei esprimere una mia perplessità.
Incomincio col dire che sono omossuale, lo so da sempre e l'ho accettato, il problema è che provo attrazione sessuale solo per le donne più grandi, dai 40 anni in su penso.
Non riesco a essere "coinvolta" da una ragazza della mia età, non capisco il perché.

Vorrei chiedere il vostro parere
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Capita spesso che le asimmetrie nelle relazioni creino fascinazione...

Medico/paziente
Dominante/sottomessa
Giovane/matura
Avvocato/cliente
E così via...

Solitamente il partner più grande, dovrebbe essere più risolto, più equilibrato, più saliente, anche sotto le lenzuola.

Non dobbiamo obbligatoriamente scomodare Edipo.

L'età diventa un problema soltanto per la genitorialita.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima,non è grave suvvia, forse in donne più grandi , lei trova il fascino, la sicurezza, la tenerezza, l'appoggio, l'amore in tutte le sue sfaccettature insomma..Si lasci vivere, adesso è così, poi magari si cambia..
Molti auguri per tutto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signorina,
Come Le suggerisce la collega Dott.a Randone non e' sempre necessario scomodare Edipo.
Ma comprendere le ragioni della Sua omosessualita' forse si'.
Che madre ha? E ha avuto?
E come erano e sono i rapporti di Sua madre con Suo Padre?
Che valori e eventuali disvloriLei individua in Sua madre?
E in Suo Padre?
Forza? Debolezza? Sensibilita'? Decisione? Protezione? Tendenza a proteggere?
Ci pensi un po' poi se vuole si organizzi per confrontarsi in una sede psicodinamica su tali temi. Scelga Lei se con UNA psicoterapeuta o prediligerebbe UN UOMO.
Buona domenica!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei è omosessuale e si interroga sull'attrazione per le donne "più grandi".

E' certo dell'omosessualità?

L'attrazione per le donne "più grandi" in qualche caso è stata concretamente "agìta"?

Se unicamente fantasia, popola i Suoi comportamenti sessuali, individuali o in coppia omosessuale?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/