Ansia,stress sintomi dissociativi.

Salve a tutti, volevo fare una semplicissima domanda.
É possibile che il nostro corpo dopo un fortissimo periodo di stress emotivo sfoghi in ansia, panico, e sintomi correlati tra cui quelli dissociativi?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente, si è possibile. Ma allo stress , spesso, si associa un tentativo disfunzionale di reagire ad esso e di peggiorare i propri sintomi anzichè risolverli. Se terminato lo stress (bisogna poi comprendere cose è stressante per una persona) i sintomi rimangono allora si son già aperte le porte versa la psicopatologia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Mi e successo gia in passato quando mi sono lasciata con il ragazzo. In questo periodo ero di nuovo in crisi con lui e ho attraversato un altro periodo molto stressante,e mi sono ritornati questi sintomi. Le scorse volte mi duravano all incirca un mese e poi sprivano da soli. Volevo solo sapere se era normale che il corpo reagiva cosi. Cordiali saluti.