Male al cuore e ansia

Ciao a tutti spero qualcuno sapra darmi una mano
Sabato scorso mi sono fatta la ceretta e ho giocato a pallavolo,lunedi a scuola nello spogliatoio mi ritrovo un livido e dico"ah non sapevo di essermelo fatta" poco dopo una mia amica scherzando mi fa" ma non e che hai la leucemia?" Mi e salita un ansia incredibile martedi addirittura per l ansia mi e venuta la nausea, poi giovedi ha iniziato a farmi un po male i linfonodi. Il problema e che non so se mi fanno male o è suggestione o non si tratta dei linfonodi! Cioe se deglutisco non provo male, e non ho i linfonodi ingrossati. Mi e allora venuta l idea che potesse essere un dolore alla mandibola (in effetti soffro di bruxismo e porto l'apparecchio) anche se sinceramente il dolore mi sembra piu localizzato in gola che nella mandibola. Non e un dolore persistente anzi abbastanza lieve. Comunque a questo si aggiunge mal di cuore piuttosto frequente,io credo che tutto cio sia generato dall'ansia,altrimenti cosa potrei avere? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
MAL DI CUORE? che cosa significa?

Secondo me è solo ed esclusivamente ansia!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)