Disturbi vari

Salve spero di poter trovare una risposta ai miei mali e' da un anno che non vivo più.
Tutto ha inizio quando ho avvertito un dolore lancinante alla nuca, ma i sintomi nel tempo sono stati vari e dissociati tra loro li elenco tutti qui di seguito più o meno nell'ordine in cui si sono presentati:
Dolore lancinante alla nuca,difficoltà a tenere dritta la testa,stati confusionali. Difficoltà a respirare e a completare i respiri perché. Avvertivo dolori alla scapola e al collo dolore al costato sinistro che si irradiava alla gamba sinistra meteorismo(ho smesso di espellere aria ma di avvertirla nell'addome)stipsi, disturbi digestivi,dolore al centro del petto e dolori retrosternali,voce rauca,difficoltà a deglutire e a bere mal di schiena zona lombare e dolore al collo
Questi sono tutti i miei sintomi talmente vari tra loro da non far trovare la soluzione io non ne posso più. Sento che qualcosa e'. Cambiato in me e vorrei trovare una soluzione,ultimamente alcuni sintomi si sono alleviati. Grazie. Alla ginnastica. Posturale ma vorrei ritrovare la mia normalità.aiutatemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile darle una risposta via web con sintomi così variegati e impossibile da collegare fra di loro o riferirli ad una patologia. Chi l'ha seguita ? Quali accertamenti sono stati eseguiti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua pronta risposta,
Ho effettuato Risonanza. Magnetica alla schiena con annessa visita ortopedica emi ha riscontrato lo schiacciamento. Di tre vertebre e le scapole non simmetriche. Il dottore mi ha prescritto ginnastica posturale e pineal integratore ed aveva pensato alla fibromialgia.
Visita ginecologica perché come se non bastasse da un anno soffro di amenorrea ma i miei valori ormonali sono ottimi ho effettuato anche r.m all'ipofisi ed è brutto nella norma. Premetto che in 4anni ho perso 38kg ,adesso peso 52kg e sono alta 1.58 .
Ad ogni modo i miei problemi hanno avuto inizio dopo un esercizio sbagliato con i pesi perché. E'. Li che ho avvertito il dolore. Adesso in questi giorni ho un dolore lancinante al costato sinistro che non mi consente di respirare bene ne di stare seduta. E poi. Dottore in tutto questo dal momento in cui ho avvertito i disturbi meteorismo stipsi e dolori sono iniziate anche eruttazioni subito dopo aver ingerito qualcosa anche solo acqua. Ed era un'abitudine. Che non avevo . Poi non so se è. Normale ma quando cerco. Di mettere la supposta di glicerina non va verso il suo percorso resta ferma nel punto in cui l'ho. Inserita.
Dottore io avevo pensato. Di fare una visita dal gastroenterologo. Per tutti questi problemi ma soprattutto per i fastidi all'esofago,sintomi coai vari mi hanno. Portata a chiedere consigli. Qui cosi da poter semplificare quantomeno. La mia strada . Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si associa, alla problematica ortopedica-neurologia, anche una situazione di rallentata motilità intestinale che andrebbe valutata dal gastroenterologo. In attesa potrebbe assumere dei procinetici.

Cordialmente