Antibiotico e singhiozzo

Buon giorno mio figlio di 8 anni da 5 giorni prende cefodox compresse per una tonsillite da ier mattina ha iniziato ad avere un fastidioso singhiozzo che dura molto passano ore prima che vada via . Puo essere causato dall antibiotico non l ha mai avuto un singhiozzo cosi'? Grazie in anticipo a chi mi rispondera'
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile sostenerlo anche se l'antibiotico potrebbe determinare un'irritazione esofagea e, di conseguenza, il singhiozzo. Ma il sintomo potrebbe essere del tutto indipendente dal farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie e' stato molto gentile!