Sintomi extraesofagei

Salve, sono una donna di 32 anni e da circa 4/5 mesi sto avendo problemi. Tutto è iniziato con ototubarite curata con cortisone e aerosol datemi da un otorinolaringoiatria, poi lo stesso mi ha diagnosticato con laringosvopia indiretta iperemia aritenoidi bilaterale con lieve deficit delle corde vocali, che mi porta un peso in gola (tipo soffocamento).per questo ultimo problema l otorinolaringoiatria mi ha dato uno spray al cortisone . per sicurezza ho consultato una gastroenterologia che mi ha diagnosticato reflusso,poiché iho anche rigurgito e mi ha prescritto una cura per due mesi, consistente in esopral 40mg di mattina e gaviscon dopo i pasti.in caso di insuccesso mi farà fare la ph mettiamo.dopo 20giormi il l rigurgito e migliorato,,ma la gola no.vorrei gentilmente sapere quando vedrò dei miglioramenti alla laringe,anzi ho il timore di peggiorare.intendo precisare che ho fatto analisi del sangue anche per la ricerca del helicobacter puliti ed è negativa.l gli unici valori un po' più alti sono ves a 22 e il massi,oe 20 e i globuli bianchi a 10200 su un valore massimo di 10000.c e da preoccuparsi?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se dipende dal regurgito dovrebbe miglirare in breve tempo, in caso contrario credo corretto consultare nuovamente l' otorinolaringoiatra. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore favara, ma l'otorino mi ha rimandato al gastroenterologo e lei mi ha dato due mesi di cura,dicendomi che al momento non necessitavo della gastroscopia! Ma questo problema alla laringe posteriore che mi crea disagio come può passare?

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le ho scritto:se dipende dal reflusso con la terapia del caso altrimenti secondo le indicazioni dell'altro specialista.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore favara. Stamattina ho chiamato l otorino Che mi ha visitato.mi ha detto, anche un Po spaventandomi, che prima l iperemia aritenoidea veniva curata in ospedale.ora mi ha dato uno spray al cortisone.cosa ne pensa?cosa mi potrebbe succedere?grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Seguirei le indicazioni dello specialista con tranquillita'. Prego.