Una gastroscopia

Buongiorno, il 15 settembre dovrò fare una gastroscopia con sedazione però non mi è stato detto come "prepararmi". Assumo esomeprazolo da 20 e attualmente seguo una dieta senza glutine e lattosio. Come devo comportarmi? Devo smettere di assumere esomeprazolo e iniziare a mangiare con glutine? Perché durante l'esame dovranno anche prelevare un campione per fare la biopsia per celiachia. La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per le biopsie per la celiachia bisogna essere a dieta glutinata per 20-30 giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! E per quanto riguarda la terapia che seguo? Devo interromperla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74