Problemi digestivi e inappetenza

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da circa tre mesi soffro dei seguenti sintoi:
- inappetenza
- difficoltà nella digestione
- occasionali attacchi di tachicardia
- eccessiva spossatezza
- flatulenza
- diarrea
Sono sempre stato una persona molto sportiva e non ho mai avuto problemi simili o che siano durati per così tanto tempo. Ciò che più mi spaventa è che sono comparsi all'improvviso circa tre mesi fa dopo un fortissimo attacco di nausea.
Dagli esami del sangue risulta solo un livello superiore al limite dei valori del ferro; le cause secondo il mio medico vanno quindi da ricercare in un qualche problema psicologico. Mi sono stati prescritti alcuni enzimi digestivi che attenuano solo alcuni dei sintomi.
Le chiedo quindi quale sarebbe il miglior approccio da seguire nel mio caso soprattutto perchè la diagnosi psicologica mi lascia un po perplesso visto la mia indole sempre molto calma e serena.
La ringrazio molto per l'attenzione,
aspetto un suo consiglio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita Gastroenterologia, escluderei eventuali intolleranze. Poi si valuterà in base agli esiti.
Ovviamente lo stato ansiogeno ha una grande influenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)