Utente
Salve dottori . Vi contatto sperando che almeno voi , in parte , potete darmi delle risposte. Mi chiamo Rosa e ho 23 anni. Tutto ebbe inizio a fine aprile , quando ci fu l'influenza intestinale in giro, i miei sintomi iniziarono con conati di vomito , dolori allo stomaco e stanchezza eccessiva. Mi recai dal dottore , anche perché i miei sintomi non migliorVano ed avevo sempre lo stomaco e pancia in tensione ed eccessiva ansia, il quale mi visitó e mi prescrisse una cura di valpinax per 6 giorni dicendomi che non avevo nulla di grave ma semplicemente una colite con componente ansiosa . Con quelle pillole i sintomi migliorarono ma non sono mai passati del tutto. Ho pensato che fosse il mio stato ansioso a farmi sentire così, quindi non ho dato peso a ciò. Oggi mi ritrovo con altri sintomi che vi elenco. Pesantezza stomaco, parte destra in basso del ventre in tensione , diarrea alternata con feci a palline e difficili da espellere, gonfiore Addominale , gorgorii Nella pancia ma soprattutto nella parte destra in basso dell'addome , penso sia sull'Appendice perché sento un tubo duro quando mi tocco, stanchezza, inappetenza e sono scesa il mese scorso 5 chili pur mangiando , inoltre, un giorno mi prese un crampo fortissimo nell'ombelico ma è successo solo una volta. . Ho pensato fosse una colite e sto prendendo dei fermenti lattici ma non ci faccio nulla. Potreste Aiutarmi per favore? Grazie .

[#1]  
Dr. Carmelo Favara

36% attività
8% attualità
16% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Le feci a palline come le chiama lei sono molte volte un segno caratteristico del colon irritabile; provi a curare la sua alimentazione assumendo almeno 3 litri di acqua al dì e introducendo in maniera controllata e graduata le fibre (frutta e verdure crude); assuma anche qualche probiotico.
Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2] dopo  
Utente
Proverò a fare così , oggi però mi recherò dal mio dottore. Grazie per la risposta.

[#3] dopo  
Utente
Salve dottore, sono stata dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto del debridat per 1 settimana 3 volte al giorno. Mi ha confermato di avere disturbi al colon causato dal l'ansia. Se non va dovrò recarmi nuovamente da lui per fare una visita dal gastroenterologo. Grazie per le risposte,

[#4]  
Dr. Carmelo Favara

36% attività
8% attualità
16% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Dovere in bocca al lupo e vada in vacanza
Auguri e sempre a disposizione per qualsiasi consiglio
Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#5] dopo  
Utente
Grazie mille. Gentilissimo. 😀

[#6]  
Dr. Carmelo Favara

36% attività
8% attualità
16% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Sempre a disposizione per un consiglio
Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#7] dopo  
Utente
Salve dottor Favara ... mi dispiace disturbarla nuovamente ma purtroppo devo informarla che i sintomi che gli elencai nel primo messaggio inviatovi, non sono passati anzi sono peggiorati. Nonostante senta sempre il mio colon impazzito adesso ho dei problemi allo stomaco che molte volte non riesco neanche a rendermi conto dove. Un giorno sì è un giorno no sto male...nausea, bruciore allo stomaco, sensazione di avere qualche cosa alla gola, dolori che appaiono e scompaiono continuamente alla bocca dello stomaco , acidità, inappetenza.... inoltre sento sento sempre la necessità di bere, di avere qualche cosa in bocca per deglutire più facilmente... non appena termino di mangiare oppure di bere il fastidio ricomincia. Io non so più cosa fare... non so da chi recarmi , cosa fare!!! Mi aiuti per favore

[#8]  
Dr. Carmelo Favara

36% attività
8% attualità
16% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Scusi il ritardo
I suoi sembrano sintomi da reflusso. Ne parli con il suo medico esegua una terapia con protettori e sotto e alimentazione accurata
Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org