Gli alcolici,sono riuscito

Salve.
È da 4 giorni che avverto del dolore allo stomaco dopo aver abusato un pò con gli alcolici,sono riuscito a tollerare questo dolore fino a ieri,fino a quando questo dolore accompagnato da nausea e vomito non si è aggravato,ed è diventato insopportabile tanto da non permettermi nemmeno di stare steso sul letto.mi sono recato alla guardia medica,dove il medico di turno mi ha visitato ed ha diagnosticato una gastrite acuta,e mi ha prescritto del peridon per la nausea,dell'omperazolo e dell'riopan dicendomi che se il dolore non fosse migliorato mi sarei dovuto recare in ospedale per una flebo.
Dopo aver preso i farmaci la situazione è migliorata,anche se ho degli espettorati di muco più o meno frequenti e a volte anche cn tracce di sangue,quest'ultima cosa mi ha preoccupato,è normale avere del muco con tracce di sangue in presenza di gastrite?e a cosa sono dovuti?spariranno col guarire della gastrite?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è normale avere espettorati ematici, che in genere sono di natura respiratoria e non gastrica.
Le consiglio di farsi visitare da un medico esperto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta dottore.ma volevo chiederle se magari il sangue nell'espettorato possa essere dovuto al fatto che il reflusso gastrico abbia potuto irritare la gola e di conseguenza al passaggio del muco e fuoriuscito anche un pò di sangue
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile ... ma ciò merita una verifica ispettiva.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottore