Sangue sulle feci

Salve ho 35 anni, ieri andando in bagno ho visto del sangue sulle feci. Come una pennellata su un lato sono riandata una seconda volta e anche questa volta su un pezzo di feci una striscia era di sangue. Mi è salita grande agitazione ci sono andata una terza volta. Niente sangue. Il sangue presente solo sulle feci non vi era sgocciolamento nel wc. Non era presente su tutti i pezzi.era di un colore abbastanza chiaro. Aggiungo che dal 2013 ho iniziato a sentire un dolore sotto costola a destra. Ho avuto una gravidanza durante la quale non sentivo più nulla. Da un annetto di nuovo provo dolore, mi sembra però diverso. Presento in vari momenti notevoli quantità di muco quando defeco. Il mio medico curante mi ha fatto fare una eco al fegato da cui non è emerso nulla. Ora il mio curante è in ferie.
Sono molto in ansia e preoccupata. Penso ai miei figli. Scusate le lungaggini. Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi in quanto il sangue con tali caratteristiche può essere di origine emorroidaria. Ovviamente serve una visita proctologica per chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)