Sangue occulto feci

Buongiorno, a gennaio 2014 mi sottoponevo di routine all esame in oggeto che risuktava positiv. Il laboratorio analisi non effettua pero' la ricerca della quantita' di sangue ma solo la presenza. mi reco dal proctologo che mi conferma la presenza si emorroidi di secondo grado lievemente congeste e ipertono anale. Acusavo da gg dolore anale infatti perche avevo avuto una piccola colica in segutto all assunzione di troppe verdure per stilmolare la mia stitichezza cronica e mi aveva irritato la zona anale. Solo un paio di volte nel 2013 avevo notato dopo la defecaziine perdite infinitesimali si sangue sulla carta igienica in seguito a fortissimo dolore anale per lo sforzo. Ripeto quindi subito l esame su tre campioni che risultano negativi. Ho ripetuto visita proctologica a maggio dove si rilevavano anche screpolamenti intorno all ano che mi bruciavano al tatto, cosa che mi accade ogni tanto quando qualche goccia di urina passa sopra l ano o con l acqua lavandomi, oltre e bruciore e prurito e continua sensazione di stimolo. soffro di colon irritabile. Non ho piu' ripetuto l esame perche avendo queste emorroidi non mi sembra attendibile , so che forse esiste un esame ms9 o septina 9 ma non trovo dove farlo a Milano. Vorrei chiedere un vostro parere in merito a tutta la vicenda perche vorrei stare tranquilla, cosa che mi risulta molto difficile essendo un soggetto molto molto ansioso. grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Molto probabilmente lei soffre di emorroidi ma considerata la sua età e il risultato del sangue occulto le consiglio di eseguire una colonscopia.
A presto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org