Sangue occulto

Buon giorno volevo chiedere un consiglio allora 45 giorni fa mi sono state diagnosticate tramite visita proctologogica piu retto scopia ragade anale con papilla ipertrofica e emorroidi 2 grado a volte sanguinti fatto la cura ragade guarita invece sabato 22 dopo qualche giorno di cattiva alimentazione piccante ho risanguinato parecchio. Lunedi il medico vedendo analisi di 10 giorni fa mi ha detto di essere lievemente aneemica emoglobina 11.5 ferritina 6 htc36.4 mcv79 mch 25 e mi prescrive esami vari tra cui ricerca sangue occulto su tre campioni fatti il giorno 23 24 25 su tre due negativi uno positivo che faccio premetto che soffro di ansia e prendo zarelis 75 una al di e che questo emotivamente un periodo stressante infatti anche se sono regolare con le feci quando sono agitata sono molli con muco infatti come mi agito ho dolori di pancia secondo mi voi devo preoccupare e fare una colonscopia ho 38 anni e mio padre soffre di diverticoli ma tumori colon in famiglia no grazie mille ho tanta paura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue occulto nel suo caso può essere giustificato dalla ragade e dalle emorroidi e i suoi sintomi sono da colon irritabile.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)