Sangue carta igenica

Buongiorno. Scrivo su un problema che mi ha suscitato non poche preoccupazioni. Solitamente soffro di stipsi anche a causa della mia alimentazione non molto sana e della poca acqua che bevo. Quando mangio bene e bevo normalmente non ho assolutamente problemi di defecazione, anzi, le feci sono poltigliose ed evacuo tutti i giorni.
Quando invece bevo poco ed ho un'alimentazione povera e non molto corretta con la quasi totale assenza di frutta e verdura invece non evacuo tutti i giorni e ho le feci molto dure, talvolta a pallini, talvolta con un "bolo" unico piuttosto grosso e a volte mi è capitato (come due giorni fa e questa mattina) di vedere delle tracce rosee di sangue sulla carta igienica. Inoltre credo di avere anche le emorroidi da qualche giorno.. Presto andrò a farmi visitare dal mio medico di fiducia, ma crede che nel frattempo possa ritenermi sufficientemente tranquillo o devo preoccuparmi e pensare a qualcosa di grave?

Grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo possa ritenersi <<sufficientemente tranquillo>>!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it