Sangue al mattino

buongiorno dottore vi scrivo in merito ad un problema che sto riscontrando tutte le mattine. Al mattino appena sveglio vado in bagno per sputare e trovo del sangue misto alla saliva. mi capita ormai da un po di tempo. Ho una situazione dei miei denti abbastanza disastrata, ho diversi denti rotti e altri riparati. volevo chiederle se questo sangue puo provenire dallo stomaco o meno secondo lei, non ho particolari problemi di digestione. Ho sofferto un po in passato di gastrite ma niente di eccezionale. Presumo secondo la mia ignoranza che questo sangue non dovrebbe provenire dai polmoni, perchè non tossisco la mattina ma sputo solo un po d sangue misto a saliva. Potrebbe essere lo stomaco? inoltre , se fosse lo stomaco perche mi si presenta solo al mattino ? il sangue proveniente dallo stomaco non dovrebbe essere di grandi quantita' e sopratutto non solo al mattino? Non ho sensi di vomito particolari, o bruciori di stomaco particolari. Due anni fa feci una visita dal gastroenterologo e mi diede un protettore della muscosa gastrica, lo feci per un mese e basta, mi disse che non posso fare la gastroscopia fino ai 45 ANNI. Mi puo delucidare sul sangue dallo stomaco come si dovrebbe presentare ? Ho 27 anni fumatore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ipotesi piu' verosimile è che provenga dalla bocca. Va visitato per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la velocissima risposta, visitato in che senso? da un gastroenterologo?? le chiedo un ultima cosa come dovrebbe presentarsi il sangue se proviene dalla bocca? ho trovato su interent che si chiama EMATEMESI è corretto? se si non ho di certo quella quantita di sangue che mi esce, ma un po misto saliva. ho letto che si manifesta con una vera e propria emorragia con vomito e sangue in abbondanza? è corretto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Inizierei con una visita odontoiatrica.