Muco e sangue

Salve dottore volevo porle un quesito. Martedì avevo come la sensazione di dover mandare aria e invece ho avuto una fuoriuscita di muco e sangue. Durante solo il pimeriggio mi accadeva la stessa cosa cnV solo fuoriuscita di muco senza sangue.Vorrei precisare che è da marzo che soffro di bruciori di stomaco e dolori al fianco destro sotto il fegato. Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La perdita di sangue con l'evacuazione
è comune a patologie molto lievi e banali come anche a gravi neoplasie.

Deve necessariamente farsi visitare e
con ogni probabilità sottoporsi ad endoscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve nn ho avuto perdite con evacuazione ma senza. Ho prenotato la colonscopia va bene?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo!
[#4]
dopo
Utente
Scusi l insistenza ma potrebbe essere un tumore?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
"A naso" le direi di no,
ma rientra fra le opzioni possibili.
[#6]
dopo
Utente
Ho la colon metà ottobre le farò sapere grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno scusi il disturbo dmn farò esami delle feci e markers tumorali secondo lei sto esagerando?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, sono esami che fanno parte del percorso diagnostico.
[#9]
dopo
Utente
Ok ho molta paura di avere qualcosa di brutto ed ho solo 32 anni.
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Comprendo
ma rinnovo quanto scritto in
replica #5
[#11]
dopo
Utente
Salve allora ho fatto l esame delle feci ed è risultato negativo, i marker tumorali negativi xò ancora mi capita di vedere sangue in superficie nelle feci. Nn so cosa fare il medico vuole che faccio un eco addome. Buona giornata
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
replica #6
<<Ho la colon metà ottobre le farò sapere grazie >>

Mi sembra l'unica cosa giusta da fare.