problemi intestinali da mesi

Salve, sono una ragazza di 25 anni,da sempre ho problemi intestinali a periodi alterni, ma da febbraio di quest anno le cose sono peggiorate, ho iniziato ad avere conati di vomito, mal di pancia continui, muco nelle feci, sulla carta igienica, senso di peso sullo stomaco, innappetenza, ho fatto analisi, visite mediche, ad aprile sono stata visitata da un gastroenterologo che mi ha detto che era solo ansia mi ha dato una cura a cicli di 15 giorni di levopraid e riopan, le cose non sono cambiate continuo ad avere conati e mal di pancia, sono seguita anche da uno psicologo da un mese perché mi avevano fatta convincere che fosse ansia, oggi è successa una cosa che mi ha spaventata tantissimo, da un paio di giorni ho forti dolori a pancia e fianchi, ho avuto una scarica di feci liquide, sulla carta ho trovato una macchia piccola rossa, quando mi pulisco sulla carta era sempre sporco di muco giallo fin quando non ho visto scendere un filamento bianco trasparente mischiato di filamenti rossi dall ano, ho provato a chiamare il mio gastroenterologo ,ma non mi ha risposto, dovevamo vederci a maggio per vedere come era andata la cura ma non è più venuto,intanto io continuo ad avere problemi ,non so davvero più che fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi allarmerei. Potrebbe essere semplicemente colon irritabile e tanta ansia. Ha eseguito un esame delle feci ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si dottore a febbraio feci anche l analisi delle feci, però non so se erano complete perché mi scrissero sulle carte solamente che. Non c'era la presenza di salmonella e di un altro virus del quale mi sfugge il.nome
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora hanno fatto una comprocultura per escludere infezioni e parassiti. Bene.

[#4]
dopo
Utente
Si dottore, io mi sto preoccupando per questi conati di vomito che ho durante il pranzo, improvvisamente sento come una bolla d aria alla bocca dello stomaco, come se si gonfiasse e arrivano tre scariche di conati di vomito, poi mentre mangio sento sempre dei forti crampi, oppure vari doloretti , da cinque giorni continuo ad avere questi Dolori forti a pancia e fianchi, mi creda non so più che fare, questo mi provoca paura di non riuscire a mangiare ,oppure di mangiare e sentirmi male
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile qualche procinetico prima dei pasti ...

[#6]
dopo
Utente
Ho provato peridon e levopraid, ma la situazione non è cambiata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é da escludere una forte componente psicologica.......

[#8]
dopo
Utente
Sicuramente influisce dottore, però anche se cerco di stare tranquilla e serena mi succede cmq, il mal di pancia ormai è fisso ed anche tutti i vari disturbi allo stomaco
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I problemi non credo siano irrisolvibili ma bisogna affrontarli, in modo diretto, con il gastroenterologo.
[#10]
dopo
Utente
Ci proverò, purtroppo è da maggio che dovevamo vederci ma ancora non è venuto, spero solo non sia niente di grave perché inizio a pensare al peggio, sto diventando ipocondriaca a causa di questi problemi, la ringrazio dottore per avermi risposto
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Assolutamente.

Buona domenica.