Gastrite cronica e reflusso gastrico quando la cura del gastroenterologo non funziona

Buonasera spero possiate aiutarmi a risolvere questo mio problema ovviamente nei limiti del consulto. Sono un ragazzo di 20 anni e da ben quasi 3 anni ho delle fitte al centro del petto. Queste fitte aumentano quando sono sottosforzo come dire mi << stringe il petto>> e mi manca il respiro e mi devo fermare per forza. Ora ho fatto tutte le visite possibili ( radiografie al torace, visita dal cardiologo , visita sottosforzo ) e gli esami sono risultati eccellenti visto che non si è riscontrato nulla di grave a parte una piccola aritmia cardiaca ( penso sia dovuto al nervosismo essendo un tipo abbastanza emotivo). Ora avendo avuto anche questi sintomi ovvero eruttazione continua, pancia gonfia, senso di bruciore in gola , stomaco chiuso a volte ) ho fatto una gastroscopia nel quale mi è spuntata una gastrite cronica , e a seguirsi helicobacter pylory.. la cura per l'eradicazione è andata a buon fine... mentre tutti i sintomi che avevo ovvero senzo di bruciore in gola pancia gonfia ancora gli ho.. Prima di farmi la gastroscopia una sera mi sono sentito male... ruttavo sempre rutti fortissimi, avevo questo dolore al torace e sono finito al pronto soccorso.. avevo tutti i valori nella norma.. e l'infermiera mi ha dato delle gocce per farmi calmare.. e ho sentito dentro di me come un senzo di liberazione credetemi dentro di me... quel dolore per pochi secondi era passato.. poi col passare delle settimane punto e capo... Con la cura che mi aveva prescritto il dottore ( omeprazolo mattina e sera e gerd off dopo i pasti ) non sono riuscito a risolvere il problema... ho girato tanti dottori ma tanti tante visite fatte.. ( pensavo di avere un esofagite ma invece non è cosi visto l'esito negativo della gastroscopia) . Ora ho fatto per due mesi un altra cura.. ho preso pantorc da 40 mattina e sera e gerd off dopo i principali pasti ma ho smesso perchè non ho visto nessun miglioramento.. ho fatto anche una rinolaringoscopia è questo è stato l'esito<< setto in asse ,ipertrofia turbinanti inferiori bilateralmente, cavo rinofaringeo libero. Alla rinofibrolaringoscopia a fibre ottiche subedema e ipermia della glottide a sede aritenoidea ( reperto compatibile con laringite cronica da gerd di grado severo) normale morfologia e motilità delle corde vocali vere. Io non so più cosa fare ma ci tengo a dire una cosa IO SOFFRO DI QUESTI SINTOMI DA QUANDO MI SONO SENTITO MALE HO AVUTO UN COLPO DI NERVI ( GAMBE STANCHE,TACHICARDIA,SONNO,BOCCA ASCIUTTA,FREDDO ECC) perchè prima non accusavo nessun tipo di sintomi... la mia domanda è.. quando la cura non funziona.. cosa bisogna fare? se i miei sintomi sono dovuti al nervosismo a che specialista mi devo rivolgere ? ripeto che quando sono finito al pronto soccorso e mi hanno dato le goccie ho avuto un senzo di liberazione dentro di me ( che fino a oggi nessuna cura che ho fatto mi ha dato questa sensazione...) grazie per la vostra attenzione spero possiate aiutarmi....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se le "gocce" (ansiolitico) del pronto soccorso hanno funzionato significa che alla base dei suoi disturbi c'è tanta ansia. Ma davvero tanta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentile dottor cosentino grazie per la sua risposta.. ma io mi chiedo... tanta ansia può portare ad avere questi sintomi da reflusso? e allora per risolvere questo problema a che specialista mi dovrei rivolgere ? grazie ancora per la sua attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sufficiente il suo medico per il,trattamento dell'ansia e del reflusso.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottore cosentino. la ringrazio per la sua attenzione.. ma già come ho scritto sono sotto cura da un gastroenterologo e come le dicevo prima con la cura che mi ha dato non ho visto risultati.. se il mio problema è l'ansia che ho che mi provoca questi sintomi a che specialista mi dovrei rivolgere ???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo psicoterapeuta.....