Un altro medico che mi ha fatto 3 clisme

Buon giorno,avrei tanto bisogno di una risposta,sofro da anni di ernia iatale,reflusso gastroesofageo e microbo helicobacter pylori,1 mese fa ho cominciato di avere forti dolori addominali centrali in parte alta e parte destra con raggi fino a gamba e dietro schiena,vomito,mal di testa,la sera prima avevo mangiato il melone giallo,vedendo che sto cosi male negli giorni succesivi ho evitato di mangiare pero ogni tanto prendevo un pezzo di malone giallo pensando che la frutta non poteva farmi piu male di come gia mi sentivo;dopo altre 4-5 giorno stavo ancora male e ancor di piu nonero andata piu al bagno,e anche con la pipi amal appena funzionavo,sono andata in pronto soccorso pero dopo una RX addominali mi hanno detto che dovuto al fatto che il colon era pieno di feci non si poteva vedere niente,mi hanno fatto una flebo per il dolore e mandandomi acasa mi hanno detto di fare una colonoscopia,dopo altre 2 giorni di stare male mi ha visto un altro medico che mi ha fatto 3 clisme e mi ha detto che sono stata avelenata con insetticida da melone giallo e racomandato di fare una TAC con MC;dopo questo episodio non sto affato bene,ogni cosa che mangio mi fa male,anche se non mangio sempre dolori ho,;il risultato della TAC e: linfonodi con diametro compreso tra pochi milimetri e 1 cm circa,in sede interaortocavale e paraortica sottorenale,iliaca- comune,iliaco-otturatoria ed iliaca esterna bilateralmente.qualche diverticolo lungo le pareti del colon e del sigma,vena porta ed affuenti portali pervi,minima quota fluida nel Douglas; io sono stata operata di colecisto e appendice,in questo periodo ho dimagrito 4-5 kg ed ho dolori,bruciori,senso di vomito e questi dolori che sono a volte meno e volte fortissime,;grazie tanto e spero che mi puo dire qualcosa
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come ha potuto fare diagnosi di <<avvelenamento>> il collega?

Ha una diverticolosi documentata, perchè non pensare ad essa?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it