Dolore zona splenica

Salve, da qualche settimana avverto dolori provenienti dalla zona splenica, appena sotto la gabbia toracica al lato sinistro. Avverto questi dolori più volte al giorno procurandomi molta ansia avendo anche dei linfonodi ingrossati intorno le orecchie e uno sul collo.. Ho paura che possa tattarsi di qualche forma di leucemia o altro del genere. Non ho febbre nè mancanza di appetito. Solamente questo dolore alla milza che torna più volte al giorno e questi linfonodi ingrossati. Vorrei sapere cosa può essere e se devo preoccuparmi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riferisce di tale disturbo a sx da oltre due anni e ciò non é compatibile con una reale malattia. Una visita diretta la tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
In passato ho parlato di dolori al petto sinistro.. Adesso si tratta proprio di zona milza o colon come mi è stato detto dai miei genitori che ritengono che sia colon infiammato. Da dopo cena ho fitte continue forti in quella zona. Ho preso gia due biochetasi ma ancora fa male
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una distensione da gas intestinale dell'angolo sinistro del colon. Utili prodotti a base di simeticone e carbone vegetale.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
E può essere che ho questo dolore da qualche giorno con alti e bassi di intensità? E i linfonodi ingrossati possono essere una spia legata a questo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
SI e NO......