Dolore addominale e alvo alterno penso di avre fatto tutto

Buongiorno

da 2 anni soffro di dolore addominale sx anche forte, alvo alterno da dissenteria e feci a grappolo e caprine , irritabilità',leggero dimagramento, prurito ecc...sempre dopo o in concomitanza dei pasti....mai di notte...
Sono un HLA positivo ma sia iga aga che biopsia duodenale sono negativi alla celiachia
Colonscopia negativa
Clisma opaco negativo
Tac Rx eco addome negative
Esami feci e urinolcoltura negativi
Terapia con valpinax e dusptal per colon irritabile per 4 mesi senza miglioramento
Breath test al lattosio negativo
Breath Lattulosio :
tracciato di apparente normale escrezione di H2 per picco monofasico "tardivo"; quadro non certo per possibile SIBO distale. (si segnala normale tempo di transito oro cecale.)
Breath Glucosio :
tracciato di normale escrezione di H2 (quadro non compatibile con SIBO prossimale
Ho fatto 5 visite specialistiche...medici che mi hanno consigliato gli esami sopraelencati

Ho avuto benefici per qualche settimana con assunzione di Plantalax ma dopo poco sono tornato a non stare bene.

Chiedo ci sono altri esami da fare tipo allergologo????

Perché io mi domando se c'e' qualcosa che mangio che non mi fa stare bene.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di allergia ma potrebbe essere una ipersensibilità al glutine (non celiaca ).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,

mi sono dimenticato di dire che da gennaio a maggio del 2015 ho provato a fare dieta aglutinata senza benefici.
una domanda per riprendere la sua risposta, ma la iper sensibilità' al glutine puo' essere diagnosticata in qualche modo???

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la Gluten Sensitivity non ci sono test diagnostici......La diagnosi si basa sugli effetti alla sospensione del glutine.