Sangue rosso feci

Salve , chiedo scusa , sono un ragazzo di venti anni , sta sera evacuando delle feci assolutamente normali ho visto del sangue rosso vivo nella varca igienica e sulla parete del gabinetto (come se fosse gocciolato ) , è la prima volta che mi succede , circa un mese fa ho avuto problemi di emorroidi che mi crearono molti problemi e dolori , ora però non ho assolutamente nessun sintomo . Cosa potrebbe essere ?
Ultimamente ho mangiato mogli agrumi , potrebbero aver contribuito a questo?
Non fumo e non bevo alcolici .
Scusate se vi ho disturbato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento caratteristico emorroidario. Aveva eseguito la visita proctologica il mese scorso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No , mi sono riferito al mio medico , prima le emorroidi erano evidenti e doloranti e quindi mi ha consigliato di fare una certa igiene e di usare una crema .
Adesso però sto assolutamente bene , nessun tipo di fastidio .
Solamente la presenza di questo sangue , cosa che avviene soltanto quando evacuo e senza dolore.
Parlerò di nuovo con il mio medico il prima possibile .

Grazie per la sua cortesia . E buon anno!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Buon anno anche a lei.