Poi ho iniziato a riavere dolori e sono ritornata dal mio medico

Salve a tutti!! volevo porvi il mio problema che mi accompagna da più o meno due mesi.Un giorno mangiando la pasta al pomodoro ho avuto un episodio di bruciore di stomaco talmente forte che mi ha portato a vomitare.
Nei giorni seguenti ho continuato ad avere questi forti bruciori solo se mangiavo cose acide, soporatutto alla gola ma nn ci ho dato molto peso perchè pensavo fosse mal di gola ma poi sono stata costretta a recarmi dal medico per il dolore forte e mi ha prescritto una settimana di LEVOPRAID E RIOPAN.
nel contesto stavo anche bene perchè non avevo spesso dolori ma solo se mangiavo determinate cose (cioccolato, frutta secca, the, caffe, dolci troppo grassi). Ho iniziato a mangiare meglio e sono stata bene per una settimana dopo aver smesso i farmaci.
Poi ho iniziato a riavere dolori e sono ritornata dal mio medico. Mi ha detto di continuare per altre due settimane con quelle pastiglie, ma ho dovuto smettere dopo 12 giorni perchè mi facevano galattorrea. Mi ha presctitto delle altre pastiglie (che io ritengo siano da cavallo) e mi ha detto di prenderle solo se avevo dolore. fatalità io avevo dolore non ogni volta che mangiavo ma solo se mangiavo determinati cibi. così non ho più preso medicine perchè me le ha sconsigliate e mi ha prescritto un TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI che farò a breve.
Per esempio ci sono state due mattine che ho bevuto the e poi ho avuto dolori per tutto il giorno, però ad esempio se mangio cioccolato non ho bruciori e il mio dottore dice che secondo lei può essere un inotolleranza a certi tipi di conservanti/alimenti perchè non sempre sto male quando li mangio...
volevo sapere cosa ne pensate? lei è contraria a farmi fare la gastroscopia perchè dice che non avendo dolori sempre non è il caso e al massimo la farò dopo il test delle intolleranze. Sono preoccupata anche per il discorso dell'esofago di barret..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun Barrett, solo reflusso.
Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it