Analisi

Gentili Dottori. Chiedevo se era possibile una risposta precisa non vaga anche se a volte capisco che qui no volete sostituire il dottore nel suo studio o prendere la responsabilità di fare dichiarazioni esplicite ma io Vi ritengo attendibili quindi no entro nel merito delle responsabilità. Poi la mia domanda è semplice Vorrei sapere che tipo di analisi può essere attendibile anche se no precisa come la gastroscopia poiché no intendo farla assolutamente. ..se c'è la possibilità si fare un altro tipo che si avvicini abbastanza
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha indicato il suo disturbo per definire il metodo diagnostico migliore per la diagnosi.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Problemi digestivi e vecchia ernia iatale.Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha detto tutto e ha detto niente....

Gli accertamenti diagnostici hanno dei ruoli ben definiti. La gastroscopia é insostituibile per lo studio del tratto digestivo superiore tanto che i servizi di radiologia ospedalieri non accettano più richieste di radiografie del tubo digerente se non su precisa richiesta del medico specialista. Non é possibile rispondere alla sua domanda perché per una tipologia di disturbi son indicati accertamenti specifici. Se é indicata la gastroscopia non ci sono accertamenti alternativi...