Un extrasistole come una botta

Salve, il mio problema è comparso all'incirca a luglio di quest'anno quando dopo mangiato e/o bevuto avvertivo strani dolori all'altezza dello sterno sinistro e reflussogastroesofageo, oltre a dolori e borborigmi per tutto l'addome ed alternanza tra stipsi e diarrea. A settembre ho fatto una visita gastroenterologica ed il dottore mi ha diagnosticato: "Fegato di forma regolare, di volume normale. Margini regolari. Ecostruttura regolare, senza immagini di lesioni focali. Iperecogenicità parenchimale come per steatosi diffusa di grado lieve. Colecisti distesa, dismorfica e di volume normale con pareti regolari e bile densa nel lume. Dilatazione dello stomaco e dell'esofago con meteorismo. Milza di forma e volume normali, ad ecostruttura regolare, senza immagini di lesioni focali né di varici all'ilo. Ipocinesia del colon con meteorismo"
Dopo aver effettuato 2 mesi di cura con Levopraid, Cantabilin e Magaltop i sintomi sono quasi sempre gli stessi, ed inoltre la cosa più fastidiosa è che avverto quando sono disteso sul letto il mio battito cardiaco, ovunque. La pancia pulsa a ritmo cardiaco, se faccio una lievissima pressione sulle orecchie avverto il battito, insomma quasi ovunque. Ed avverto anche un extrasistole come una botta in petto, spesso ma non continue. Vi chiedo è mai possibile che dopo mesi di cura, mi trovo come all'inizio? È possibile che l'essere più sensibile alla percezione del battito sia causato da qualche problema a livello intestinale? Ho fatto anche il test per la celiachia e sono risultato abbondantemente negativo, devo fare altri esami? Non sono disperato ma quasi, ho già speso una marea di soldi in dottori, medicine ed analisi senza mai risolvere il problema, vorrei solo tornare a vivere una vita normale.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo si tratti di una sindrome dell'intestino irritabile che viene amplificato dal uno stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Un altro luminare della medicina che invece di cercare di aiutare un paziente dà la colpa all'ansia. Con il dovuto rispetto, del suo parere, data la premessa dell'ansia, mi è inutile. CORDIALMENTE :)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> quando sono disteso sul letto il mio battito cardiaco, ovunque. La pancia pulsa a ritmo cardiaco, se faccio una lievissima pressione sulle orecchie avverto il battito, insomma quasi ovunque.<<

Quando troverà un medico che troverà la causa, diversa dall'ansia, di tale sintomatologia mi avverta e le chiederò scusa...

Auguroni.