Blocco atrioventricolare

Buongiorno, sono una donna di 50 anni con pressione bassa e di normopeso. A seguito di extrasistole ricorrenti con sensazione di affanno e giramenti di testa, con battiti che arrivano anche a 100 al minuto, il medico mi sottopone all'elettrocardiogramma dinamico secondo holter delle 24 ore. Il risultato è il seguente:

Ritmo sinusale.
Blocco atrioventricolare di I grado.
Rara extrasistolia sopraventricolare a tratti ripetitiva.
Non pause significative.

Il mio medico curante dice di non preoccuparmi, ma le extrasistole continuano con la senzazione di far fatica a respirare. Chiedo un parere a voi, se devo fare altri accertamenti e se davvero non è preoccupante. Grazie

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Effettivamente il BAV di 1 non è preoccupante, come probabilmente le sue extrasistoli, ma per completezza farei un ecocardiogramma. Se negativo le consiglio di tranquillizzarsi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica