Extrasistole sparite

Salve!Ho 45 anni 1.67m per 68kg senza mai problemi con l"attivita sportiva anche da sforzi di lavoro.Ho quasi un mese che ho (palpitazioni cardiache,battiti mancanti e irregolare per qualche secondo)Ho letto su inernet che mi sembra che sono l"extrasistole.Ho fatto due ecg,ecg sotto sforzo,due exodoppler cardiache,esami sangue a pronto soccorso, tutti risultano negativi.Mercoledi devo fare il holter24.Ma la cosa strana e quando ho fatto ecg stavo bene.Anche adesso ho 2-3 giorni che l"extrasistole sono scomparse..Volevo capire;se la mia paura porta l"extrasistole,HO letto che l"ansia porta tachicardia,sudore,tremore..Me mi capitano prima l"extrasistole e dopo mi viene l"ansia.Sono collegate queste due sintomi(extrasistole-ansia)Perche qualche volte mi capitano quando mi piego?Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quello che descrive non è nulla di nuovo o di strano...le sue probabile extrasistoli si comportano proprio come succede a tutti i soggetti che ne sono portatori. Se le indagini cardiologiche che ha già eseguito sono risultate normali non deve preoccuparsi. Le sue extrasistoli sono benigne.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille di cuore!Di un cuore sano, come mi ha detto il cardiologo dopo risultati holter.Nulla di extr.aritmie ventricolari 0 aritmie sop.ventricolari 0 tachicardia 0.Cambiamo direzione,forse poco l"ansia,poco reflusso gastr. perche a volte i extrasistole mi capitano quando mi piego, oppure quando mi sono sdraiato.Grazie per le vostri consigli,spero di non avro piu bisogno per cardiologo..