Avevo effettuato ecostress ad ottobre massimale 95%

Salve
Ho effettuato holter cardiaco per aritmie
Avevo effettuato ecostress ad ottobre massimale 95%
Negativo per ischemia
Tutto ok
Ho 65 anni sportivo tutti i giorni 90 minuti di trakking veloce 6 km orari
Il referto mi ha messo in crisi
Ritmo si usale stabile
Alterazioni del tratto St-T sul tracciato di base non indicative di ischemia indicibile
Exstrasistolia ventricolare sporadica isolata monomorfa talora sintomatica
Una pausa di 3 secondi
Eventi ventricolari 92
Se serve altri dati a disposizione
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
e' variato il quesito e ora è più comprensibile.
Si tratta di un referto che non desta preoccupazioni.
92 EXV su 120.000 battiti giornalieri (tanti in media quelli di un cuore) sono un'inezia.
Le alterazioni del tratto ST probabilmente o sono un artefatto o sono aspecifiche e quindi prive di significato alcuno.
Si segnalano alcune EXV sintomatiche: le ha segnalate perchè le ha percepite o perchè ha avuto sintomatologia come vertigini o senso di mancamento?
Attendiamo lumi....
P.S. Resta che qualunque tracciato va valutato de visu, lei giudicherebbe un cortometraggio in base a quello che le raccontano senza vederlo?
Saluti,
Dr. Caldarola.

[#2]
dopo
Utente
Ila ringrazio della pronta risposta
Io percepisco quasi sempre le aritmie e le ho segnalate.
Tengo a sottolineare che sono bradicardico
91539 battiti
Pausa più lunga 3' ore 6,00freq min 29 bpm ore 6
Depress st ch1 episodi 8 tempo totale 02-01-50 Massimo - 4,9 mm
Depress st ch3 episodi 5 tempo totale 00-48-00 massimo - 4,3 mm
Nei giorni scorsi ho avuto un paio di volte giramenti di testa ma ho un fortissimo raffreddore ed orecchie sempre tappate!!
Saluti e auguri
GD
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia tranquillo,
sono dati letti dal computer.
Lei deve fare riferimento al referto del cardiologo, che si presume li abbia controllati.
Una pausa di 3 secondi non desta preoccupazioni e se sintomatiche sta per percepite vale lo stesso discorso.
Del resto con uno test da stress negativo di cosa si preoccupa?
Curi il raffreddore ma si rasereni.
Sereno 2016,
Dr. Caldarola.