Esito gastroscopia

esito gastroscopia:

mucosa antrale con gastrite cronica moderata, a carattere follicolare, con discreta attività, non atrofica. ricerca helicobacter con colorazione giesma modificata: positiva(+++)
mucosa corpale con gastrite cronica moderata con discreta attività, non atrofica. ricerca helicobacter con colorazione giesma modificata: positiva(++)
mucosa esofago-cardialecon flogosi cronica, moderatamente attiva, della componente ghiandolare con presenza helicobacter(+++) l'pitelio squamoso mostra lieve acantosi e lieve flogosi cronica.
in parole povere come sto? e molto grave? si cura? cosa significano i (+++)?
distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha una gastrite, lo stomaco infiammato. SI cura con antibiotici e altri farmaci che le indichera' il suo medico o lo specialista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mille grazie.

i vari +++ o ++ indicano la maggior o minor presenza dell helicobacter?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si.
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo mille grazie

sarà lunga la cura secondo lei data la presenza di molti batteri?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una settimana circa