Esito esami stomaco

Salve chiedo un consulto per chiarimenti, causa problemi e dolori di stomaco ho effettuato una gastroscopia con biopsie risultate negative, è presente un ernia iatale di 3 cm cardias beante, fatte varie cure dove i sintomi si sono un po' attenuati..però chiedevo ho fatto per due volte gli esami completo del sangue ed è emerso l'amilasi totale un po più alta per il resto gli esami sono ok.ho effettuato anche un eco all'addome dove tutto è risultato nella norma.ora volevo sapere da che può dipendere questa alterazione e se è riconducibile hai problemi di stomaco e se mi devo preoccupare.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve ho in genere acidità e dolore alla bocca dello stomaco, nei due episodi erano fitte forti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'innalzamento delle amilasi,che può non essere legato ad alcuna patologia, é indipendente dai problemi gastrici.

[#4]
dopo
Utente
Gli altri valori come detto compreso la lipasi sono nella norma, solo che il dottore di base mi ha tirato fuori la possibilità di una pancreatite acuta o cronica mi ha spaventato un po.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarmismo ....

[#6]
dopo
Utente
Grazie infatti mettere dell'ansia per niente non fa bene!! Lei farebbe altri esami o comunque avendo già effettuato esami del sangue più eco posso ritenermi tranquilla?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi riterrei tranquilla....

[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta super veloce!! Buona serata!!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.