Terapia stretta

SALVE nonostante le cure con pantoprazolo 40 e anche gaviscon advance il reflusso mi viene lo stesso a volte e non ce la faccio piu ad andare avanti cosi... Ho letto che c'é questa terapia stretta , io sono di meda e volevo sapere se in zona ci sono ospedali dove la applicano.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di pensare ad un eventuale intervento di correzione del reflusso bisogna valutare i motivi dell'inefficacia della terapia con gli IPP. Ha eseguito la titolazione della gastrinemia ? Ha eseguito uno studio con ph-manoimpedenzometria ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Solo gastroscopia. Ma sarebbe piu intelligente risolvere il problema invece dei sintomi. Sono 10 anni che soffro nonostante le cure che funzionano poco e soffro tanto da non avere nemmrno paura di fare interventi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema lo si risolve solo se la patologia viene studiata a modo per definire se l'intervento sia realmente indicato. Altrimenti da un piccolo problema potrebbe nascere un grande problema

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sono andato dal gastroenterologo e mi ha dato levobren e da scalare a 20mg pantoprazolo. In seguito mi ha detto di fare ecografia per vedere se ho colicisti e gastroscopia per HP.
Volevo sapere quanto dura la dispepsia in genere mi viene i giorni successivi in cui mi passa la pirosi.
Non noto nessun miglioramento dopo 10 giorni ho ancora dispepsia...