Fastidio fianco destro

Buongiorno, da circa una settimana avverto un senso di fastidio come se avessi qualcosa che mi opprime al fianco dx e ho una sensazione di gonfiore addominale. Si accentua dopo i pasti per poi alleviarsi a stomaco vuoto. Ho notato anche che le feci si presentano poco formate e inoltre dopo aver evacuato ho la sensazione di non aver evacuato tutto. Sono preoccupato cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. In attesa del riscontro diretto del gastroenterologo al quale dovrò rivolgermi, mi saprebbe dire se è rischioso e quali sono le cure? grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun rischio (sempre che la mia ipotesi a distanza sua corretta).
Le cure sono molte e differenti per cui non è questo il luogo per parlarne.