Tanta paura e molta confusione

Buongiorono
mi chiamo Franco Sono frastornato e molto confusoLo scorso anno nel mese di giugno, mi sono sottoposto ad una colonscopia perchè, l'esame del sangue occulto nelle feci, è risultato positivo
Mi è stato tolto un polipo a corto peduncolo di circa 10 mm con la raccomandazione di effettuare nuovamente la colonscopia ogni due anni
Tutto bene fino a ieri sera alle 18. Ho avuto dei forti dolori intestinali seguiti da tre scariche. La prima di solo sangue (rosso vivo), la seconda con feci scure e sangue e la terza di solo sangue.
Al pronto soccorso, hanno monitorato la situazione per circa 4 ore. Gli esami del sangue effettuati erano regolari e non evidenziano valori fuori dalla norma. Pressione normale i
Sono stato dimesso con la richiesta di effettuare urgentemente una colonscopia.
Da ieri sera nessun'altra scarica ma un indolenzimento generale dell'intestino
Mi chiedo: possibile che a distanza di un anno dalla precedente colonscopia si sia oppure si siano formati altri polipo oppure qualcosa di più grave ? E’ possibile che la precedente con colonscopia hanno tolto un polipo senza accorgersi della presenza di altri polipo e di qualcosa di ancora più grave ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Mi chiedo: possibile che a distanza di un anno dalla precedente colonscopia si sia oppure si siano formati altri polipo oppure qualcosa di più grave ? E’ possibile che la precedente con colonscopia hanno tolto un polipo senza accorgersi della presenza di altri polipo e di qualcosa di ancora più grave ?<<

É difficile risponde, purtroppo non é possibile escludere nulla e la Colonscopia.é necessaria. Non credo però che sia cresciuto qualcosa di nuovo in questo breve periodo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)