Eruttazione, lento svuotamento gastrico e pienezza postprandiale. levopraid.

Buonasera gentili Dott.ri,
Come avrete modo di notare dalla storia dei miei consulti, soffro da circa sette mesi di questi disturbi, e, principalmente ,di eruttazione continua ed insistente nell'arco dell'intera giornata.
Ho seguito una terapia con IPP e procinetico. Quest'ultimo non ha avuto grande efficacia mentre l'IPP continuo ad assumerlo per evitare spiacevoli conseguenze, vista la frequente risalita di succhi gastrici durante l'eruttazione.
Ho consultato un altro medico che ritiene l'origine dei miei disturbi derivi dallo stress del momento che sto vivendo e mi ha quindi consigliato di assumere levosulpiride 25mg 3 volte al giorno prima dei pasti.
Non ho ancora iniziato ad assumerlo soprattutto perché,leggendo il foglio illustrativo, ho notato molti effetti collaterali abbastanza seri.
Vorrei una vostra opinione, ho 25 anni, a parte questo disturbo gastrico non ho alcun altro problema di salute ma sono comunque preoccupata non avendo mai assunto sto tipo di farmaci.
Secondo il vostro parere dovrei comunque provare con il levosulpiride e aspettare (sperare ) che qualcosa migliori o non ne vale la pena?
Vi ringrazio anticipatamente, buona serata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proverei con la levosulpiride, farmaco molto indicato per i suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.re,
È da quattro giorni che assumo levosulpiride prima dei pasti e purtroppo non avverto segni di miglioramento nella mia digestione. Mi sento sempre piena ed ho eruttazioni eruttazioni frequenti e fastidiose. È possibile che il farmaco manifesti suoi effetti a lungo termine? Oppure è sbagliato che li assuma poco prima dei pasti e dovrei farlo con qualche minuto di distanza?
Speravo molto che questo farmaco funzionasse...
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità!
Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco va assunto almeno 20 min prima dei pasti.