Metaplasi eretica

salve volevo un consulto riguardo una gastroscopia che feci 5 anni fa la diagnosi e questa gastrite risultato istolocgico mucosa gastrica di tipo oxintico del corpo con modesta flogosi parvicellulare e ad un estremita' campo di metaplasia enterica ora la domanda e questa la metaplasia eretica e pericolsa le spiego perche sto in panico in quando l altro giorno facendo leggere questa gastroscopia alla mia dottoressa mi disse di ripetere la gastroscopia perche la metaplasia e pericolosa tutto questo e' iniziato a gennaio quando feci 2 cicli di antibiotici per un mal di denti mi dimenticai di prendermi il gastroprotettore e li iniziarono i miei sintomi da incubo tosse con asma malessere dolore alle ossa con dificolta' a stare in piedi xo' nn ho perso l'appetito dopo circa 4 mesi di sintomi un mio amico mi dissi di curarmi con pantromanzolo e cosi' feci e oggi i sintomi di asma e tosse si sono accentuati mi rimane solo un po di debolezza ma ora ho qualche attacco di panico dovuto a quella diagnosi fatta dalla dottoressa devo preoccuparmi nei prossimi mesi ripeto l'esame endoscopico spero di ricevere una risposta nei dettagli e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente paura per la metaplasia. Potrebbe riportare la descrizione della gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
referto esame condotto fino al duodeno inferiore.esofago e cardias regolari.stomaco con accentuazione del disegno plicale ed aspetto granulareggiante della mucosa del corpo:biopsia piloro e duodeno regolari. Hp test negativo in sede antrale

questo e' il referto della gastroscopia.

mentre esame istologico e' questo:mucosa gastrica di tipo oxintrico (del corpo con modesta flogosi parvicellulare e, ad una estremita' campo di metaplasia enterica

io voglio stare sereno nn devo preoccuparmi qundi per la metaplasia io sto prendendo pantromanzolo perche' come speigavo ho una tosse con asma e siccome mi curavano solo l'asma ho capito che il problema era lo stomaco per le pillole prese senza copertura e con questa cura sono migliorato tantissimo mi rimane solo un pochino di tosse ma il bruciore e' andato via completamente la ringrazio della risposta e' porgo nuovamente distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco. Si tratta di minima zona di metaplasia intestinale del tutto innocua. Non ci pensi.

Saluti.

[#4]
dopo
Utente
grazie tantissimo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.