Dieta ipercalorica...ma metabolismo non reagisce

Salve, sono un ragazzo di 22 anni seguo una dieta ipercalorica da 5 mesi ho messo max 2 kg, e mi ritrovo con il reflusso gastrico e malessere generale con exstrasistole e molto stressato leggero fastidi ai reni e pancia con leggero perdita di appetito mj sento a pezzi e demoralizzato...non so come risolvere il problema senza perdere peso e questi piccoli risultati costati mesi di sacrificio...grazie!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è necessario effettuare una gastroscopia per stabilire la causa del RGE (ernia iatale? caridias incontinente?...), dopodiché potrà essere pianificato un regime alimentare che le consenta di ottenere un buon controllo sul peso corporeo oltre ad evitare disturbi digestivi.

Ci aggiorni pure dopo aver effettuato l'esame consigliato, se vorrà.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie, un altra domanda può portare come sintomi stanchezza generale e debolezza alle gambe??? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore può essere che sono affetto dalla sindrome malassorbimento? Che esami devi fare a riguardo? Grazie.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

poiché dalla Sua scheda personale emerge un elevato numero di richieste su tante e varie problematiche, tra cui anche quelle in ambito psichiatrico/psicologico, Le consiglio di non divagare troppo tra le numerose patologie...con la fantasia alimentata da ansia ed ipocondria!!!

Se vuole, rilegga il mio primo post e ci aggiorni.

In alternativa, può fare tutte le ipotesi che vuole...ma tali resteranno.

Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ho parlato con il medico e anche lui ha detto che devo effettuare la gastroscopia e la settimana prossima sono in lista, la mia domanda è che ho dolore anche ai reni e non è che sia un problema loro? Che analisi devo fare per i reni ecc??li vorrei controllare giusto per essere sicuro, grazie.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Bene!

Aspetti serenamente fino al momento dell'esame e, se lo desidera, ci comunichi pure l'esito (sempre dopo averlo comunicato al Suo Curante!).

Se vuole intanto tranquillizzarsi anche sulla funzionalità renale può presso il laboratorio di fiducia controllare i valori di creatinina, azotemia, uricemia + esame delle urine.

Prego.
[#7]
dopo
Utente
Grazie voglio farmi questi esami per sicurezza......grazie dottore
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!
[#9]
dopo
Utente
Dottore gastroscopia effettuata 3 ore fa, non ha evidenziato niente, devo solo aspettare la risposta per il battereo, i miei disturbi sono infondati al momento, come devo agire?
[#10]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Attenda l'esito dell' HP test a corredo della gastroscopia effettuata!
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, esiti tutti negativi i disturbi allo stomaco sono diminuiti ma non tolti, oltre tutto ho due scarichi giornalieri e le feci non sono compatte e il colore varia da giallo a verde sono maleodoranti e ho dolori di pancia prima dello scarico, si sospetta che i sintomi allo stomaco sia stress somatizzato? Uguale con l'intestino, ho paura di soffrire di malassorbimento o ecc, essendo magro e non riuscendo ad ingrassare.......