Dolore inspirando

Buongiorno..
È da qualche giorno che ho male allo stomaco, alla parte destra, effettivamente mi sentivo un po' piu gonfia del solito infatti espellevo anche un po d'aria. ..oggi il dolore allo stomaco è diminuito (premetto che non era un dolore da piegarmi in due. .ma solo inspirando). Oggi inspirando il dolore mi si irradia anche al costato destro fino alla clavicola..mi sto spaventando parecchio, volevo sapere se il dolore che si avverte solo inspirando può voler dire qualcosa di piu, o è semplicemente un dolore intercostale..ma dovuto a cosa? Quando mi preoccupo eccessivamente arrivo a sentire una sensazione di ottundimento e mi estraneo dal resto a causa dell ansia...vorrei non arrivarr per l ennesima volta a quel punto...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza ritengo che il mix sia:
meteorismo e ... tantissima ansia!

Ovviamente solo la visita diretta sarà dirimente.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva..il dolore è irradiato anche alla base laterale del collo...ma credo che la risppsta sia la medesima...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno..
Mi scusi se la disturbo ancora una volta ma volevi aggiornarla.
Il giorno dopo il dolore si è placato, ma stasera è ritornato alla spalla/clavicola destra.lo avverto di piu se sto supina in quanto il torace si svuota di aria, e sempre al respiro , quasi come se dipendesse proprio dal fatto di svuotare il torace d'aria.
Potrebbe essere una cosa muscolare? Premetto che ho due figli piccoli (3 anni e 8 mesi) e soffro dia poco male alla cervicale che fino adesso mi ja preso collo e spalla sinistra ma con un male nettamente diverso da questo.
Ho paura perché ho letto che il male alla spalla destra puo sognificare male alla colecisti..e sono amche preoccupata perché pemso sia un problema venoso tipo qualche coronaria intasata..non potrebbe esseè questo?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che sia un problema muscolare,
... ma non mi sembra utile nè salutare
avventurarsi in pensieri ed ipotesi terribili concepite da "profana"!

La cosa più giusta è più utile da fare è farsi visitare. ......... no?